ISCRIZIONE AL CLUB E VANTAGGI
Il CAMES rilascia tessere di Club riconosciute dall’A.S.I.; il costo di Euro 60,00 per le tessere di Socio Ordinario, tramite il Club si può richiedere l’iscrizione A.S.I. al costo di Euro 41,31.
La tessera del Club da diritto alla stipula di polizze assicurative a tariffe ridotte per mezzi d’epoca.
PER ISCRIVERTI AL CLUB
Puoi scaricare il Modulo di Iscrizione, il Modulo Privacy e i documenti richiesti (cliccando sui link qui sotto) stamparli, compilarli, firmarli ed inviare una copia in originale tramite posta a:
CAMES – Piazza Polvani snc (Stazione FS) – 06049 – Spoleto (PG)
N.B. Per visualizzare e stampare i documenti forniti da CAMES è necessario il software gratuito Adobe™ Reader®. Scarica qui il programma
TRAMITE IL CAMES È POSSIBILE OTTENERE L’ATTESTATO DI ISCRIZIONE ASI,
IL CERTIFICATO SOSTITUTIVO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE ED IL CERTIFICATO DI IDENTITÀ.
ATTESTATO DI ISCRIZIONE
Un certificato nel quale viene attestato lo stato di interesse storico e l’iscrizione del veicolo nel relativo registro dei mezzi che abbiano oltre i 20 anni d’età; per ottenere l’attestazione occorre formalizzare (tramite il Club) l’iscrizione all’ASI (costo Euro 41,31); con tale iscrizione si potrà richiedere gratuitamente l’attestazione, purchè il mezzo abbia i requisiti necessari (confermati dal Club). Tale attestato è necessario per l’esenzione dal bollo e per l’acquisizione delle polizze agevolate (presso compagnie convenzionate).
Occorre produrre:
– fotocopia del libretto
– foto che permetta la visione del fronte e di un lato del veicolo (3/4)
– foto del n. telaio punzonato
– foto dell’interno (sedili anteriori e pannello porta)
– stampato in dotazione presso il nostro Club
CERTIFICATO SOSTITUTIVO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE
Consiste in un documento attestante la validità del mezzo ai fini storici. Il certificato, previa iscrizione all’ASI, è gratuito e potrà essere utilizzato per lareimmatricolazione del veicolo.
CERTIFICATO D’IDENTITÀ (OMOLOGAZIONE)
Certificato che attesta il grado di autenticità storica del veicolo: per ottenerlo occorre formalizzare una domanda con numerose foto e campioni della vernice e tappezzeria. Il mezzo sarà visionato da una Commissione Tecnica che rilascerà la targa con il grado corrisposto (Costo 200,00). (Da richiedere al club)